Ci troviamo nel cuore dell’Alto Adige, una terra che, grazie alle Dolomiti, offre uno scenario naturale unico, e del nostro caratteristico Maso ladino del 1700, tipico dell’Alta Badia, fanno parte anche un vecchio mulino, un parco giochi ed una fattoria con pony, galline, conigli, pecore e caprette, per la gioia dei più piccoli e non solo.
Se non siete ospiti dell’agriturismo, durante la bella stagione è comunque possibile visitare la nostra fattoria una volta a settimana iscrivendosi al programma Summer for kids, dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni, o a quello dedicato anche ai più grandi La fattoria per tutta la famiglia, entrambi organizzati dal Consorzio Turistico dell’Alta Badia.
E non mancate all’appuntamento che forse piace di più ai nostri piccoli ospiti: la mungitura delle nostre mucche frisone, alla sera, prima di mettersi a tavola (ma dopo bisogna lavarsi le mani!).
Siamo immersi in oltre 70 ettari tra bosco e prati, di cui una buona parte sopra i due mila metri di altitudine. Questo fa sì che il foraggio con cui nutriamo i nostri animali, e che con tutta la famiglia raccogliamo durante l’estate, sia di altissima qualità; e per averne conferma basta assaggiare il nostro latte fresco, che utilizziamo anche nella cucina dell’agriturismo; quello in più lo forniamo alla latteria sociale Mila di Brunico, conosciuta per i suoi yogurt e formaggi squisiti.
Eh sì, la qualità del nostro latte fresco è per noi motivo di orgoglio, come del resto quella delle uova delle nostre galline che usiamo per cucinare e che potrete provare, soggiornando negli chalet, magari a colazione!
Abbiamo anche un orto biologico in cui coltiviamo erbe aromatiche che sono uno degli ingredienti segreti dei nostri piatti: dal basilico al timo, dal rosmarino all’erba cipollina.
Dal bosco del maso arriva invece molto del legname con cui negli anni abbiamo costruito il nostro agriturismo, così come la legna con cui riscaldiamo il ristorante, gli chalet e casa nostra.